trattamenti olistici

Bagno Armonico con Campane Tibetane

 

Consulenza con Fiori di Bach

 

Bagno Armonico con Campane Tibetane

Il suono è un potente strumento di trasformazione e il trattamento con le campane tibetane è una tecnica terapeutica dalle origini antichissime. Era usata dagli sciamani Bon già duemila anni fa per curare se stessi e gli altri da problemi fisici e psicologici e per accrescere la propria consapevolezza attraverso lo stato meditativo che il suono delle stesse induce.
Quello che le campane tibetane riproducono è il suono primigenio dell’ OM, la vibrazione eterna e perpetua che precede la creazione, il mantra che racchiude in sé tutta l’energia di cui ogni forma esistente è manifestazione.  Quando questo suono fluisce attraverso il nostro corpo funge da diapason che riaccorda alla propria frequenza la vibrazione che incontra avviando un processo di riarmonizzazione, di riequilibrio molecolare, di ritorno ad uno stato di salute.
Secondo la tradizione qualsiasi tipo di blocco energetico, sia esso fisico, mentale o emozionale, può essere trattato con il suono. 
Il suono penetra e tocca livelli ai quali l’intelletto non può arrivare. Il corpo, la mente e le emozioni recepiscono il messaggio di armonia sintonizzandosi con esso.
Il trattamento può essere preceduto, nel caso lo si desideri, da un colloquio con l’operatore allo scopo di informarlo di particolari condizioni fisiche o problematiche. Avviene in posizione distesa, a terra o su un lettino utilizzando campane di diverse dimensioni che collocate a contatto o in prossimità delle zone da trattare, vengono fatte vibrare con un battacchio di legno e stoffa. Si lavora sia sulla schiena sia sulla zona anteriore del corpo.
La persona trattata riceverà una “bagno sonoro” che le permetterà di sperimentare il flusso di energia in modo molto personale.
Il massaggio sonoro armonico può essere richiesto ed eseguito allo scopo di ripristinare uno stato di maggiore rilassamento, di quiete mentale e di equilibrio emozionale, ma anche in caso di problemi specifici.
 Gli effetti del trattamento, che dura circa un’ora, si completano e intensificano in una fase di riposo di circa 10 minuti.
Per la sessione e’ consigliato abbigliamento comodo e possibilmente in materiali non sintetici.

Offerta libera. Si richiede prenotazione.